Teleskill Mediazione On Line è il software consigliato dal Forum Nazionale dei mediatori e degli Enti di mediazione

E.Pucci

La mediazione sta compiendo molti passi avanti in Italia e in Europa. Di recente la Comunità Europea ha diffuso la notizia della prossima attivazione del portale ODR “Your Europe” che offrirà la possibilità a tutti i cittadini che acquistano beni e servizi, di risolvere le loro controversie “on line”, senza muoversi da casa e senza dare adito a lunghe e costose cause giudiziarie.
Per una volta il nostro Paese anticipa i tempi dell’Unione Europea e può oggi vantare la paternità di uno dei più evoluti e accreditati strumenti per la mediazione a distanza, Teleskill Mediazione On Line, la soluzione verticale creata da Teleskill che di recente ha stretto un accordo con il Forum Nazionale dei mediatori e degli Enti di mediazione. Obiettivo dell’accordo: l’adozione e la promozione presso la più grande comunità dei mediatori di questa soluzione innovativa.
“Per noi si tratta di un riconoscimento davvero prezioso – ha commentato Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – seguiamo il Forum da sempre, e partecipare ai dibattiti e agli incontri dei mediatori e degli esperti ci ha permesso di aggiornare continuamente la nostra soluzione fino a renderla proprio aderente alle necessità degli utilizzatori. Ovviamente, mantenendo tutti i requisiti previsti dalla legge. Oggi, ad esempio, Mediazione On Line consente di eseguire la mediazione fino alla conclusione del verbale, con la firma digitale delle parti e del mediatore, direttamente durante l’incontro. Gli utilizzi, inoltre, potrebbero essere anche formativi: potrebbe essere utilizzata la piattaforma di Mediazione On Line per il tirocinio dei futuri mediatori; si eviterebbe così ai tirocinanti di assistere alle mediazioni di persona, con evidenti semplificazioni e risparmi di tempo e denaro”.
“La Mediazione On line può essere, per Enti e mediatori, un modo vincente di aprirsi un mercato – aggiunge Giammario Battaglia, portavoce del Forum Nazionale dei mediatori e degli Enti di mediazione – crediamo, infatti, che occorra creare le condizioni affinché gli avvocati delle parti, le parti, nonché i mediatori non affrontino le sedute con la paura che si possa rilevare una perdita di tempo e denaro. Ecco allora che questo strumento può favorire, ad esempio, la sessione preliminare informativa e la prima seduta di mediazione”.
Mediazione On Line Teleskill si integra con qualunque software di gestione adottato dall’Ente di Mediazione. Consente di condurre e definire la mediazione lasciando le parti e gli avvocati comodamente nei loro uffici, o a casa, ovunque essi siano purché abbiano un pc, uno smartphone o un tablet collegato a internet.

Maggiori info e approfondimenti ai link
http://www.forumnazionaledeimediatori.it/
http://www.teleskill.it/it/soluzioniverticali/mediazione-online