Seconda Edizione del Master HR Specialist Professionisti per le Risorse Umane. Grande successo dell’evento di presentazione

Schermata 2014-01-17 alle 17.16.15
Si è tenuto a Roma il 14 gennaio presso l’aula “C. Volpi”, Via Milazzo 11/B – Roma, l’evento di presentazione della Seconda Edizione del Master HR Specialist – Professionisti per le Risorse Umane organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma TRE.

Alla presenza di un pubblico numeroso e coinvolto è stato illustrato il programma del Master di I livello “HR SPECIALIST – Professionisti per le Risorse Umane” (a.a. 2013/2014), istituito dal Centro di Ricerca CEFORC “Formazione Continua & Comunicazione” del Dipartimento, con la partnership di AIDP Lazio e Teleskill, l’azienda leader nella formazione a distanza e nell’innovazione tecnologica, che curerà il supporto tecnologico del Master.
Infatti il Master, di tipo blended, prevede una gran parte della formazione a distanza, integrata da week-end in aula di formazione presenziale ed è dedicato a studenti e laureati che decidano di specializzarsi nel settore delle Risorse Umane.

“La grande partecipazione all’evento è stata una ulteriore testimonianza dell’interesse per questa materia – commenta il direttore del Master, la professoressa Giuditta Alessandrini, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Presidente del Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Scienze Pedagogiche e Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua – All’incontro erano presenti laureati con differenti background formativi e provenienti da varie parti di Italia. Anche per questa ampia diffusione su tutto il territorio nazionale dei futuri discenti abbiamo pensato a un progetto specifico, caratterizzato da strumenti moderni, attuali, come la formazione a distanza. Grande importanza però avrà anche la componente esperienziale con percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti specifici (stage) e con la presenza di attività di tutoring didattico in aziende del settore e P.A”.

“Per il secondo anno affianchiamo il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma TRE in questo progetto – dichiara Federica Cerqua, Project Manager Teleskill – mettendo a disposizione di docenti e discenti le nostre ultime innovazioni dedicate all’e-learning 2.0. La formazione a distanza si evolve ed è sempre più necessario rendere protagonista anche l’allievo dello scambio formativo. Il programma didattico del Master prevede, infatti, momenti di formazione asincrona, con il supporto di lezioni audio/video registrate, documentazione di approfondimento e test, ma anche momenti di formazione e interazione in tempo reale, utilizzando avanzati strumenti per la videoconferenza. Durante le sessioni di formazione sincrona i corsisti potranno dialogare e confrontarsi tra loro e con i docenti, condividendo video, immagini, testi, sondaggi o altro. Gli studenti potranno fruire delle lezioni collegandosi con qualsiasi pc/mac, ma anche da tablet o da smartphone. Sarà favorita l’interattività e quindi l’apprendimento collaborativo e lo scambio attivo delle competenze”.
Le preiscrizioni al Master si possono effettuare presso la segreteria del Corso, in Via Milazzo, 11/B – 00185 Roma, il mercoledì (15:00-18:00) ed il giovedì (15:00-17:00) oppure scrivendo alla direttrice del corso alla mail: giuditta.alessandrini@uniroma3.it
Per informazioni:
Università degli Studi Roma Tre
Facoltà di Scienze della Formazione
Via Milazzo, 11/B – 00185 Roma
3 piano, stanza 4
Tel.: 06/57339231 – 06/57339558
Fax: 06/57339515
Mail: giuditta.alessandrini@uniroma3.it; coor.aless@os.uniroma3.it
Sito web: www.master-hrspecialist.com

Presentazione domande di ammissione entro il 31/01/2014
Presentazione domande di iscrizione entro il 15/02/2014